A.S.D. Progetto Danza
Alessio Piemontese Collaboratore per Eventi
Danze Caraibiche/Hip-Hop
Alessio ha dimostrato ottime capacità nella danza sin da giovanissimo, specializzandosi nelle discipline dell'hip-hop e dei balli caraibici. Ha frequentato lezioni di hip-hop presso la scuola di danza A.S.D. Art Studios Ettore Trigiani di Manfredonia (FG) e ha successivamente proseguito la sua formazione con un corso presso la M.C. Hip-Hop School di Bari, dove ha ottenuto il diploma di insegnante di hip-hop. Inoltre, ha seguito corsi di formazione di popping e locking con il maestro Luigi Swan e ha partecipato a vari stage internazionali con maestri di fama quali Gus Bumbery, Kris, Ilenia Rossi, Tashan Muir, Paolo Aloise, Tony Stone, Daniele Baldi, Vinh Nguyen, Jun Quemado, Robbie Rich e molti altri. Ha partecipato a numerose gare e stage, qualificandosi sempre tra i primi posti. Ha frequentato la Caribe Dance Academy, dove ha studiato discipline come salsa, bachata, merengue, cha cha cha, rumba e reggaeton. Ha partecipato a vari congressi e seguito stage con artisti del calibro di Fernando Sosa, Roly Maden, Chiquito, Max Tripicchio, Mikel Font, Alberto Valdes, Jhonny Vasquez, Wilmer e Juan Matos.
Tra le sue esperienze più significative si annoverano la partecipazione a "Ballare per un sogno" a Taranto, dove ha ottenuto il primo posto con il suo gruppo e il secondo posto nel concorso internazionale Expression 2014 a Firenze, nella categoria Coppia Over, con conseguente vittoria di una borsa di studio presso la Just Debout School di Parigi. Inoltre, ha fatto parte della compagnia I.D.A. Hip-Hop company, presentando spettacoli in tutta Italia, e si è classificato al primo posto nella categoria Coppia Over al Napoli Hip-Hop Festival nel 2014 e al concorso nazionale I Love Dance nel 2014 a Civitavecchia. Ha inoltre avuto l'opportunità di partecipare alle riprese del film "La Scelta" di Michele Placido e di inaugurare corsi di danze caraibiche presso la scuola di ballo Accademia dell'Arte nel settembre 2014. Ha lavorato come docente di hip-hop presso la scuola di ballo Open Arts Studio di Campobasso e ha approfondito lo studio delle danze caraibiche dal 2015 al 2018 presso la Sosa Academy School di Milano con maestri di fama internazionale quali Fernando Sosa, Sandy Ramos, Adolfo Indacochea, Tania Cannarsa e molti altri. Dal 2016, il ballerino fa parte del gruppo del maestro Fernando Sosa (Tropical Gem), esibendosi sui palchi salseri di tutto il mondo e partecipando alla "Ultimate Latin Dance Championship" di Las Vegas, dove si è classificato al primo posto per due anni consecutivi. Nel 2017 ha iniziato ad insegnare salsa e hip-hop presso la Sosa Academy.
Nel Luglio 2016 e 2017, ha vinto il primo posto all'"Ultimate Latin Dance Championship" di Las Vegas con il suo gruppo. Ha iniziato a insegnare Salsa e Hip-Hop alla Sosa Academy nel Settembre 2017 e ha partecipato alla competizione Salsanamà 2017, posizionandosi tra i quattro finalisti. Ha vinto il primo posto in diverse competizioni, come l'"Urban Event" nel Maggio 2016, il "Flava Dance Contest" nel Maggio 2017 e la gara organizzata dal congresso internazionale Zeno Latin Festival nel Marzo 2019. Ha anche partecipato a trasmissioni televisive come "Italia's Got Talent" nel Febbraio 2020 con la compagnia Tropical Gem e ad oggi fa parte della compagnia maschile del maestro Angelo Gioffrè.